about




Nic Salvatori è un artista nato a Milano il 6 febbraio 1996.
Cresciuto tra Milano e la provincia ha trascorso un’infanzia solitaria e introversa, e ha da sempre avuto una profonda passione per l’osservazione umana.
Ha avviato la sua carriera come videomaker prima di scoprire una vera passione per la fotografia.
Nel 2017 infatti comincia a lavorare per l’agenzia di comunicazione Comunicarlo dove collabora con artisti italiani come Marco Mengoni e i Måneskin. È anche grazie a questa esperienza che ha trovato nella fotografia il suo mezzo espressivo preferito.
Nel 2019, un viaggio personale a Mont Saint Michel lo ha ispirato a dedicarsi completamente alla fotografia, portandolo a creare il progetto 4989KM, pubblicato su “LOST MAGAZINE”.
Nel 2020, durante la pandemia di Covid 19, ha realizzato il progetto Every Train Needs an Emergency Break, che è stato pubblicato poi nel 2022 su sulla rivista fotografica “Perimetro”.
In seguito a questa esperienza e ai progetti creativi immaginati ed elaborati durante il lockdown, ha deciso di intraprendere una carriera da freelance.
Nel 2024 arriva in galleria per la prima volta con il suo progetto “27 Years Of Sundays”, mostra che durerà per più di due mesi.